martedì 17 giugno 2014

Il Marziano è sempre a Monza

E' passato un mese e il Marziano si trova ancora accampato a Monza, anzi ho il sospetto che abbia ottenuto la residenza in via Boito.
Dietro di lui intanto il granoturco cresce indisturbato...


Da qualche giorno però, accanto al cartello esplicativo dell'opera, ne è comparso un altro, anche questo a firma Vittorio Raschetti.
Il testo del critico d'arte è intitolato "UMM: Un Marziano a Monza"...un'ode ispirata, oserei definirla...
Se la volete leggere è riportata nella foto qui sotto


La risposta non si è fatta attendere e pure in forma poetica ma, poichè qualcuno ha tentato di cancellarla, sotto la foto per chiarezza vi riporto la scritta dell'anonimo passante...


"Raramente la stranezza
è espressione di bellezza
perlopiù è una schifezza"

A questo punto il dialogo a distanza tra il critico d'arte e gli abitanti del quartiere si sta facendo esilarante...

Se volete saperne di più su questa installazione 'aliena', potete leggere il post che ho dedicato al Marziano a Monza .

Da domani invece riprenderò il racconto sul mio viaggio alla scoperta dell'Umbria.

4 commenti:

  1. credevo che presto avrebbero bruciato l'orrenda balla di fieno. Sono contrarissima agli atti di vandalismo, anche a quelli fatti a fin di bene, quindi non sarei stata contenta, ma credevo ci sarebbe stato (l'atto). meglio così, siete tolleranti!

    RispondiElimina
  2. Ho fatto un po' di giri nei campi quassù ma non ho ancora trovato quello che ti volevo mostrare, vedo però che lì da te ha resistito e il dibattito su opera d'arte o non opera d'arte continua. Ho riletto l'altro tuo post sul "Marziano" e visto che l'autore si è fatto sentire..e da quanto ha scritto sembra che i commenti (positivi o negativi che siano) siano stati molti. Tienici aggiornati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa anch'io di vedere la creatività dei contadini svedesi!
      Per quanto riguarda il Marziano, credo che per i suoi artisti valga il motto: 'In bene o in male, purchè se ne parli' :-D

      Elimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!