giovedì 22 maggio 2014

Dal Roseto di Monza...facciamo qualche pronostico?

Ieri ho fatto di nuovo un sopralluogo al Roseto: tutto è pronto per il concorso di venerdì e le fioriture ora sono davvero spettacolari, per non parlare dei profumi!
Anche nell'area del Concorso 2014 le rose si stanno esprimendo al meglio, solamente un paio sono ancora piuttosto indietro nella fioritura e non so se venerdì riusciranno a mostrare qualcosa ai giudici.
Io ne ho approfittato per selezionarne qualcuna, tra le 73 varietà in concorso quest'anno.
Ecco le mie scelte...
 
nr. 38

nr. 1

nr. 56

nr. 30


nr. 18


nr. 12

nr. 17
 
nr. 15


nr. 49


nr. 42


nr. 43


nr. 27


nr. 40


nr. 21

Intanto alcuni membri della Giuria Permanente del Roseto sono già al lavoro per le loro valutazioni finali...


Tra le rose che ho fotografato, quale preferite?


14 commenti:

  1. Ma sono tutte bellissime! Le mie preferite sono 38, 49 e 40. Poi aggiungo la 27 per la mia mamma che da poco non c'è più e adorava le rose gialle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Abby,
      la 27 è davvero molto bella anche per il contrasto creato tra il giallo-rosato dei petali e il colore ramato delle foglie nuove.
      Però è davvero difficile sceglierne una...
      Un affettuoso abbraccio!

      Elimina
  2. Anch'io sono incerta tra la 38 e la 27: sono bellissime, peccato che non possiamo sentirne il profumo! Ma andro' sicuramente al roseto il prossimo fine settima.
    Grazie per la bella selezione.
    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Emy!
      E' stato difficile fare una selezione...ce ne sarebbero altre 59 da mostrare! :-D
      Ciao!

      Elimina
  3. Laura The Vivons22 maggio 2014 11:13

    Anche per me sarebbe difficile scegliere (e poi andrebbero viste dal vero): 43, 49, 17, 56, 38 mi piacciono molto. Forse quella che mi piace di più è la 56. Ma sono belle tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi è una scelta molto limitata tra quelle scelte da me :-D
      Comunque, anche se con fiori bellissimi, ho scartato quelle con un brutto portamento e quelle malate o impidocchiate e anche un paio davvero imbarazzanti :-D
      La 56 è quella che preferisco anch'o...di recente sto sviluppando un pericoloso interesse verso le rose giallo-aranciate!

      Elimina
  4. Per me è difficile scegliere perchè non sono un' intenditrice ,ma la più bella è la n 38 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, è solo un gioco tra di noi, basato solo sul nostro gusto personale.
      Gli 'intenditori' valutano anche altri aspetti, non solamente il fiore.
      E' giusto per vedere se le nostre scelte coincidono con quelle della Giuria.
      Ciao!

      Elimina
  5. 38 e 18 sono le mie!!! Forse più 18 che 38!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oriana, non mi sono dimenticata delle tue domande a proposito del roseto.
      Ne ho approfittato per scrivere un post che ho pubblicato questa mattina.
      Ciao!

      Elimina
  6. Risposte
    1. La 38 è piaciuta più di tutte, vedo...
      Oggi il verdetto della giuria.
      Ciao!

      Elimina
  7. La 21 è stupendaaaaaaaaaaaaa, come si chiama???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è ancora più bella vista dal vero!
      Questa rosa, come del resto quasi tutte le altre del concorso, non ha ancora un nome e, se non entrerà in produzione, nemmeno l'avrà mai.
      Ciao!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!