domenica 20 aprile 2014

La bellezza di un campo di fiori

A volte non serve andare chissà dove, perfino un prato dietro casa può regalarci delle belle sorprese!
L'altro giorno ad esempio sono andata a fare la spesa in un grande centro commerciale di Villasanta, appena fuori Monza e nel campo di fronte al posteggio ho visto questa spettacolare distesa di fiori...


 La giornata era parecchio ventosa e il cielo era limpidissimo, di un azzurro intenso che raramente qui in città si riesce a vedere....


Mi è bastato solo voltare le spalle alla strada trafficata per godermi lo spettacolo di questo mare di erba e fiori che ondeggiava per il forte vento. 


Tra il verde dell'erba, i fiori della Salvia pratensis creavano macchie di un intenso blu-violetto


ma insieme a questi c'erano anche pratoline e ranuncoli gialli, magari meno appariscenti a prima vista, ma essenziali per creare le diverse sfumature di questo 'quadro vegetale'.



La bellezza c'è attorno a noi, basta saperla vedere...

... e se qualcuno mi sta leggendo oggi...Buona Pasqua!



4 commenti:

  1. Proprio vero i campi ospitano ricchezze troppo spesso non apprezzate. Sono ancora in tempo per augurarti Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. quest'anno non sono ancora riuscita ad andarci, ma l'anno scorso, percorrendo per caso la strada che da Paina porta a Mariano C.se, le aiuole spartitraffico erano una meraviglia. Qualcuno aveva sparso a piene mani quelle bustine miscuglio di fiori da prato, uno spettacolo.
    Appena ricomincia a far bello vado a farci un giro, anche se ho paura che l'acqua di questi giorni abbia "spatasciato" tutto.
    Buona Pasquetta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guerrilla gardening?
      Però è vero, ci sono alcune strade molto trafficate che regalano delle fioriture pazzesche!
      Mi viene in mente un tratto della tangenziale nord dove i terrapieni laterali nella tarda primavera si ricoprono di distese mozzafiato di papaveri.
      Buona Pasquetta anche a te!

      Elimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!