venerdì 18 aprile 2014

Aprile nel web

Per questo fine settimana pasquale vi propongo la mia consueta selezione mensile di articoli che ho trovato nel web. 
Per rappresentare il mese di aprile ho scelto i fiori di ciliegio (Prunus avium). 
Questa è una foto risalente al periodo del mio 'giardino-frutteto', ora la pianta non c'è più... 


Mettetevi comodi e...buona lettura!

Chi da bambino non ha mai sognato una casa sull'albero? C'è chi il sogno l'ha realizzato davvero e questo sito raccoglie le foto delle più belle e più strane...guardare per credere!

Viole, rose, calendule, lavanda, camomilla, tarassaco sono solo alcuni dei tanti fiori che si possono mangiare e allora perchè non utilizzarli per una torta flower-power? E non serve nemmeno il forno!

Mai buttare i vecchi puzzle, nemmeno se mancano alcuni pezzi...possono diventare una vera opera d'arte!

La colorata, affascinante e misteriosa vita dei fondali marini in uno spettacolare video in time-lapse.


Voglio segnalarvi infine due blog italiani che ho scoperto di recente e mi sono piaciuti moltissimo...

 Vivere Italiano - una blogger vicentina racconta 'immagini, pensieri e ricette tratte da una normale quotidianità italiana'.

Nel sud del nord  - questo blog arriva invece dalla Svezia ma è scritto da Oriana, un'italiana che da anni ci vive e lavora.


Buon fine settimana!
 

2 commenti:

  1. Oh Luisella, sono proprio contenta che il mio blog ti piaccia, grazie mille :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi perdo neanche un post!
      Grazie a te :-)

      Elimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!