sabato 15 marzo 2014

Marzo nel web

Possiamo dichiarare finito il lungo inverno piovoso di quest'anno?
Direi proprio di sì, improvvisamente stanno sbocciando fiori ovunque!
E così da qualche giorno ho iniziato le 'grandi manovre' nel mio giardino, ho tante idee per la testa e tanto lavoro da fare.

Per concludere la settimana intanto vi segnalo qualche post curioso che ho selezionato nel web 
 

Stanchezza primaverile? Una manciata di semi  ci può aiutare.

Questi cupcakes a forma di cactus mi hanno lasciato senza parole!

Basta una nuvoletta  e la bottiglia di plastica diventa un innaffiatoio.

Questo fungo curioso lo voglio proprio cercare: l'avete mai visto?

L'ultima novità dal Giappone? I bar con le civette

Un suggestivo giardino verticale  realizzato con semplici vasi di terracotta (e un adeguato sostegno)

Volete sapere quante persone si trovano nello spazio proprio in questo momento?  Questo sito vi dice anche chi sono.

Buona lettura e buon fine settimana!

Come fiore rappresentativo del mese ho scelto dal mio giardino la viola, non una qualunque ma la Viola 'Conte di Brazzà', l'unica a fiore doppio color bianco puro, delicatamente profumata.
Fu ottenuta per ibridazione nella seconda metà del 1800 da Filippo di Brazzà, appassionato botanico dilettante ed è ritenuta il suo capolavoro.
Questa viola inoltre ha vinto nel 1883 il primo premio alla mostra annuale della Royal Horticoltural Society a Chelsea. 





2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione del mio blog!
    Stefano Balestreri

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, il tuo blog mi piace molto, ben fatto e con foto strepitose.
    Anzi, l'ho aggiunto anche in home page.
    Ciao!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!