sabato 25 gennaio 2014

Una nuova rivista online: The Planthunter

L'ho scoperta per caso e ve la voglio segnalare...
The Planthunter è una nuova pubblicazione indipendente online in lingua inglese che esplora con vivacità, intelligenza e una buona dose di ironia il mondo vegetale.

Photo Credit: Birdie - The Planthunter
Questa nuova free-press arriva dall'Australia e, a mio parere, è veramente un nuovo approccio alla cultura del giardinaggio o meglio alla relazione tra uomini e piante.
E' nato dalla mente di Georgina Reid, una designer-paesaggista di Sydney che, oltre a progettare giardini per lavoro, ha sempre avuto una passione per le piante.
In una intervista lei stessa afferma di avere non solo il pollice, ma addirittura il sangue verde!
Ogni uscita mensile si articola attorno ad un tema sempre diverso, con brillanti conversazioni, splendide fotografie a cui ispirarsi, consigli e informazioni, ma soprattutto condividendo la conoscenza su piante e natura in maniera molto accessibile a chiunque e non solo agli esperti.
E la dose di ironia a cui accennavo sicuramente non guasta...
Articoli intitolati 'How to kill plants' oppure 'Fractured Flora' non possono fare altro che invogliare anche i principianti ad avvicinarsi ed esplorare un mondo affascinante che spesso noi appassionati trattiamo in maniera troppo seria! 
Non mancano però articoli che suscitano riflessioni come 'Hope Gardens' o il toccante '36 Edward Street'...
Se durante il fine settimana avete voglia di conoscere questa nuova voce del giardinaggio, la trovate qui.  
In seguito potrete sempre trovare il link a The Planthunter anche nella finestra dedicata alle Letture Verdi, qui a destra nel mio blog.

Buona lettura!

4 commenti:

  1. bello, grazie per il buon consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buon fine settimana!
      :-)

      Elimina
    2. Grazie luisella, è molto interessante leggere i tuoi consigli. Ieri ho trovato una rivista con foto di ellebori di tutti i tipi, te le manderò angela

      Elimina
    3. Grazie a te, Angela!
      ciao! :-)

      Elimina

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!