mercoledì 18 dicembre 2013

Un albero di...fieno!

Nell'avancorte della Villa Reale di Monza è sorta di recente una installazione di forma piramidale: si tratta di un albero di Natale ecologico che, in bene o in male, in questi giorni sta facendo parlare parecchio di sè...


L'appellativo attribuitogli e ormai più diffuso è l'albero con le balle perchè in realtà è stato realizzato sovrapponendo a piramide 30 balle di fieno messe a disposizione dall'Azienda Agricola Colosio, una fattoria-modello all'interno del Parco di Monza e che tra le altre cose si occupa anche dello sfalcio dei prati del parco stesso.
Dopo la composizione dell'albero, un gruppo di abili writers ha poi provveduto a trasformare i bianchi involucri delle balle di fieno con decori a tema natalizio. 


Al termine delle festività le balle di fieno torneranno all'azienda Colosio e saranno il foraggio degli animali allevati nella fattoria.
E, sempre utilizzando una rotoballa, è stato realizzato anche il biglietto d'auguri...


Non sarà l'albero di Natale più bello del mondo ma è originale e rispettoso dell'ambiente, realizzato a bassissimo costo e, non da ultimo, vivacizza un contesto attualmente un po' mortificato dai lavori di restauro  in corso alla Villa Reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!