martedì 7 maggio 2013

Cosa ho trovato in giardino dopo la vacanza?

Il prato sembra una giungla, ma questo era previsto.
L'avevo tagliato il giorno prima di partire ma ormai è un'operazione da eseguire tutte le settimane.

Urge taglio del prato.
 
Ho saputo che, durante la mia assenza, ha piovuto tantissimo ma questo ha reso tutto più verde e rigoglioso e soprattutto ha evitato ai miei figli l'onere delle innaffiature.
Con la pioggia però sono arrivate anche le lumache

Urge un lumachicida.

In generale comunque ho trovato tutto in buona salute, forse anche troppo...
E' il caso del Lamiastrum galeobdolon florentinum.
Nei vasi è diventato incontenibile


mentre in terra oltre a fagocitarsi una piccola Pieris, si sta allungando verso l'infinito e oltre.

Urge intervento di contenimento e sfoltimento.

Purtroppo mi sono persa la fioritura della camelia a fiori rosa
Urge pulire la rampa di discesa del garage.

In compenso molte altre piante stanno sfoderando le loro migliori fioriture!

Curiosi di vederle?

Faccio un po' di foto e vi aspetto nei prossimi giorni!  
   

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!