domenica 12 maggio 2013

Le piante di Orticola 2013

Impossibile descrivere tutte le piante di Orticola, vi mostrerò con una carrellata fotografica quello che mi è piaciuto e ancora ne mancano...

 Le Heuchere, le avrei comprate tutte, ma ho resistito

I garofani di Billo, stupendi e particolari (qui ne ho comprato uno)

La collezione di piante da ombra di Mario Mariani di Central Park (anche qui non ho resistito...)




Il banco di Dino Pellizzaro, una raccolta di tesori da scoprire uno per uno





La collezione di cactus e succulente di Stefano Colombo

 Le aquilegie di Fenix, le sue erbacee fanno sempre un bell'impatto scenografico

Chionantus retusus, se solo avessi un metro quadro in più di giardino...

Le erbacee di Priola


Una marea di bouganvillea, a Milano fanno sempre una gran scena

E c'era pure una piantina di cotone

Accidenti, questa Hebe la dovevo comprare e me ne sono dimenticata!

come al solito, un mare di Hydrangee da Paoli Taddei (una volta Paoli Borgioli)

e da Ryanne Orchidées questa insolita Tillandsia dyeriana

Credete che finisca qui?
Eh no, il reportage di Orticola continua...

A domani!
 
(gli altri miei post su Orticola 2013 li trovate qui e qui )

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!