martedì 9 aprile 2013

Germogli di primavera

Ok, non ci sono più le gelate notturne ma 7 gradi in aprile mi sembrano davvero pochi!
Comunque ogni tanto la pioggia ci concede una tregua e un po' di giardinaggio si riesce a fare.
Domenica pomeriggio ad esempio c'era il sole e così sono riuscita a tagliare il prato, mettere a dimora gli acquisti recenti, ripulire il secco dai vasi e, fiduciosa, ho pure smontato la serra.
La primavera non si decide ancora a decollare, ma qui è tutto pronto!
Intanto mi intenerisce sempre osservare i nuovi germogli e quelli delle felci sono i miei preferiti...


 



  

io li trovo bellissimi!

Beh, a dir la verità, non tutte le felci hanno germogli bellissimi, alcuni io li trovo un po' inquietanti...



 
Per fortuna poi diventano foglie!                              


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!