mercoledì 20 marzo 2013

Ortochic

Venerdì 22 marzo a Milano apre i battenti Ortochic, una nuova mostra-mercato interamente dedicata al verde in città con un'attenzione particolare al mondo dell'orto.
Ma non solo...



Come spiega Daniela Di Matteo, una delle fondatrici di Ortochic, questa manifestazione ha due anime: orto, ovvero quelle piccole realtà quotidiane che da qualche tempo si stanno sempre più diffondendo su balconi, terrazzi e piccoli spazi urbani, e chic, cioè l'arte, la cultura e la bellezza legate a queste piccole oasi di città.
Anche la location scelta per questo evento meriterebbe già da sola una visita: sono i Chiostri della Società Umanitaria risalenti al 1400, un angolo storico e prezioso nel cuore di Milano.

Il programma di Ortochic è ricco e variegato. 
Nelle varie sale del chiostro si svolgeranno laboratori, tavole rotonde, lezioni a tema ed incontri.
Qualche esempio?
Corsi di flower design, mostre artistiche, tavole rotonde di blogger, lezioni di fotografia per imparare a fotografare gli ortaggi, corsi di cake design e molto altro ancora...
Tra gli ospiti dell'evento il Maestro Giardiniere Carlo Pagani che terrà un laboratorio dimostrativo sulle semine e lezioni di orto sul balcone.

Ortochic ha pensato anche ad un programma specifico per i bambini con una serie di laboratori e attività  destinati proprio a loro: si va dai  laboratori botanici con materiale di riciclo, alla creazione di biscotti-margherite e t-shirt vegetali, fino alla lettura animata e percorsi ludici riservati ai giardinieri del futuro.

Sul sito ufficiale di Ortochic trovate il programma completo dell'evento e il programma dedicato ai bambini.

Sempre dallo stesso sito è possibile scaricare l'invito all'Orto-cocktail di inaugurazione che si terrà venerdì 22 marzo alle ore 18,30



Ortochic, Milano 2013
22-23-24 marzo 
Chiostri dell'Umanitaria
Via San Barnaba, 48
Milano
Ingresso gratuito

Io ci vado e voi?


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento?
Sarò felice di leggerlo e di risponderti!